COLLEZIONE FIAMMIFERO
Arkof presenta tra le news del 2019 ed al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2019 “Fiammifero”, una collezione che nasce e cresce gradualmente mantenendo il medesimo concetto, tecnica e linea estetica.
Il primo pezzo della serie, nella versione totem, ha accolto l’interesse e la curiosità della clientela sia per l’utilizzo di determinati materiali e finiture sia per l’eleganza e la semplicità che lo caratterizza.
Da questo presupposto Arkof pensa e progetta una “famiglia” di prodotti che possa soddisfare le diverse esigenze di spazio e di funzionalità ed offrire molteplici soluzioni.
Il nome “Fiammifero” è l’immagine che l’aspetto di questo pezzo ricorda, semplicemente costituito da un’estremità colorata che spicca da un corpo realizzato in legno.
L’idea è ben resa grazie all’impiego ed alla lavorazione di materiali quali il Valchromat, il rovere da travi e l’abete taglio sega. Si tratta di finiture che vengono selezionate specificatamente per accentuare l’incontro ed il contrasto di materiali, l’effetto del legno naturale appositamente irregolare e imperfetto, con la linearità e la pulizia del Valchromat.
Il campionario di finiture prevede numerose versioni di colore che, in abbinamento al rovere o alle 4 varianti di colore sul legno d’abete, crea un notevole ventaglio di soluzioni.
Il risultato è un elemento d’arredo dall’aspetto particolare ed interessante, che si adatta con facilità agli spazi e garantisce la massima funzionalità. A proposito di flessibilità ed utilità la gamma di soluzioni prevede il totem, la credenza ed il pensile. In particolare quest’ultimo, posizionabile sia orizzontalmente che verticalmente, permette di creare infinite composizioni a parete nonché di essere utilizzato anche come consolle.
Fiammifero è una collezione che si sta ampliando e che mira a creare una famiglia di prodotti sempre più completa, che possa offrire una gamma di elementi e complementi adatti ad arredare e caratterizzare qualsiasi ambiente.